Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Lo zaino è il nostro compagno, sappiamo che mediamente dopo 20 km giungiamo alla meta, ma nel frattempo saremo uno solo con il nostro zaino.
Dormiamo nei novenari, nelle casette dette cumbessias o muristenes, da sempre destinate all'alloggio dei pellegrini. Nelle cumbessias abbiamo i servizi, l'acqua calda e un letto comodo su cui riposare.
Escludendo i 4 mesi che vanno da Giugno a Settembre dove il caldo non ci permette di godere del percorso, nei mesi rimanenti si può camminare sempre, ed ogni stagione racconta la sua storia.
Il cuore della nostra isola va conquistato, e i dislivelli sono la costante, ma ne vale la pena. In ogni caso i percorsi sono alla portata anche dei meno performanti, la lentezza è la nostra compagna.
La Via si apre su prenotazione, l'associazione Camminantes gestisce questa attività. Aprire un novenario, che di fatto è un piccolo villaggio, richiede un numero minimo (10 persone) per cui necessariamente la Via dei Santuari si rivolge a gruppi.
La guida cartacea sta per uscire. Ma oltre alla guida cartacea, trattandosi di una via non segnalata noi raccomandiamo che i gruppi si dotino anche di una guida in carne ed ossa che non deve essere necessariamente una guida locale. Naturalmente abbiamo una lista di guide accreditate.
Se vuoi camminare con noi lungo la Via dei Santuari, scrivici a camminantes@gmail.com
Copyright © 2024 Camminantes - Tutti i diritti riservati.